MARTINSICURO – Domenica 30 Giugno, alle ore 21:15, presso la chiesa Sacro Cuore in Martinsicuro, si terrà il Festival delle Arti francescane”.
Il Festival rappresenta un evento molto importante, perché prevede le esibizioni canore, sia di adulti sia di bambini, che già partecipano al coro della chiesa Sacro cuore. Dieci i bambini presenti.
Katja Amabili, responsabile del coro parrocchiale che anima la Celebrazione Eucaristica del Sabato sera, dichiara: “Il Festival è un evento nato per gioco. Ci è piaciuta l’idea di mandare un messaggio di pace e sensibilità, in un modo molto delicato, a “misura” di bambino e della famiglia, abbiamo così pensato di farlo attraverso i canti francescani e l’arte. Non voglio svelare di più, ma vi assicuro che sarà una bella sorpresa. Non sarà una catechesi o qualcosa di simile, ma un momento piacevole dove il messaggio di San Francesco d’Assisi passerà tramite il canto e le arti. Questa è la prima edizione e ci auguriamo che sia l’inizio di un lungo cammino”.
Al termine del Festival si potrà assistere allo spettacolo di padre Gianfranco Priori, più conosciuto come Frate Mago.