SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha accolto l’istanza di ricalcolo del Fondo di Solidarietà comunale presentata dall’Amministrazione comunale attraverso l’assessore al Bilancio Domenico Pellei.
Il ricalcolo, effettuato sulle annualità comprese tra il 2015 e il 2023, ha visto riconosciuti all’Ente 750.000,00 € conteggiati in eccesso e che ora saranno restituiti alle casse comunali, nonché una riduzione del Fondo stesso per i prossimi anni che renderà disponibili circa ulteriori 80.000,00 €, a disposizione per il bilancio.
Le risorse recuperate grazie all’accoglimento dell’istanza si aggiungono a quelle recuperate nell’esercizio finanziario 2023 relative alla chiusura dello SWOP e alla transazione con Unicredit, che da sole hanno fruttato alle casse dell’ente risorse per 2,2 milioni di euro.
“A nome dell’Amministrazione comunale – ha detto il sindaco Antonio Spazzafumo – desidero esprimere i più sentiti ringraziamenti e congratulazioni all’assessore Pellei e al personale dell’Area Risorse, in particolare del Servizio di Ragioneria e Bilancio, per il lavoro certosino svolto nel recuperare e analizzare tutti i dati necessari a sostenere la nostra richiesta di riesame che hanno reso possibile questo importante riconoscimento da parte del Ministero”.
“Le risorse recuperate – ha detto l’assessore al Bilancio Domenico Pellei – saranno un’importante aggiunta alle disponibilità del bilancio dell’Ente e permetteranno, una volta concluso l’iter per la loro integrazione, di sostenere nuove opere e progetti di cui hanno urgente necessità la comunità e la città di San Benedetto”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *