SAN EBEDETTO DEL TRONTO – Una Basilica Cattedrale di Santa Maria della Marina con tanti fedeli ha accolto la Celebrazione del 50mo di sacerdozio di Mons. Federico Pompei.
“Potrei chiamarvi tutti ad uno ad uno” ha esordito Mons. Pompei all’omelia – alcuni sono di San Benedetto, altri di Centobuchi, altri di Villa Rosa, altri di Grottammare, vi ho voluto veramente bene e vi conosco personalmente tutti”. IL Vicario diocesano, Don Patrizio Spina ha salutato Mons. Federico ricordando che nella chiesa della Madonna della Marina è stato battezzato e consacrato Sacerdote e oggi questa Chiesa della Madonna della Marina è in festa perché Mons. Federico ha oltrepassato la soglia dei 50 anni di Sacerdozio. Molte le associazioni, i gruppi che in qualche modo hanno fatto parte della vita di Monsignore, che hanno voluto essere presenti in questo momento di ricordo e festa gioiosa. Tanti abbracci al termine della celebrazione e soprattutto foto di gruppo con le “comunità” abbracciate da Mons. Federico nel suo cammino sacerdotale.
Presenti i Sindaci di San Benedetto del Tronto Antonio Spazzafumo e di Grottammare, Alessandro Rocchi, altre Autorità dei paesi limitrofi. Commozione e affetto hanno circondato il Sacerdote.
Tantissimi auguri di cuore anche dal giornale diocesano l’Ancora !
0 commenti