MARCHE – “AI per tutti: le basi dell’intelligenza artificiale” è il titolo del webinar gratuito e aperto a tutti i cittadini che la Regione Marche organizza nell’ambito del progetto di facilitazione Bussola Digitale. L’evento si terrà l’11 luglio alle ore 10 e sarà una importantissima occasione per approfondire le conoscenze basilari su questa tecnologia in rapida evoluzione e muovere i primi passi nel suo utilizzo pratico.

“L’intelligenza artificiale non è una tecnologia del futuro, ma è già presente nel nostro quotidiano e sta rivoluzionando molti aspetti della nostra vita. È importante che i cittadini marchigiani abbiano le conoscenze necessarie per comprenderla e per poterla utilizzare in modo consapevole – ha dichiarato l’assessore alla Digitalizzazione Andrea Maria Antonini –  con questo webinar la Regione Marche intende fornire a tutti un primo corso di formazione di livello introduttivo, per avvicinarsi a questa tecnologia scoprendo le opportunità che può offrire e migliorando le proprie competenze digitali”.

Il webinar, tenuto da funzionari del settore Transizione Digitale della Giunta e da facilitatori esperti, affronterà le tematiche basilari spiegando in modo semplice ed accessibile in cosa consiste questa tecnologia, i principi che sono alla base del suo funzionamento, i recenti sviluppi normativi e le implicazioni etiche, le potenzialità. Verranno inoltre proposti esempi concreti della sua applicazione. Per partecipare è richiesta l’iscrizione al link https://bussoladigitale.regione.marche.it/dettaglio-eventi-formativi/?id=5079&id_evento=595.

La Regione Marche è impegnata nella promozione dell’alfabetizzazione digitale e nella diffusione della cultura dell’innovazione tra i propri cittadini. L’evento è parte integrante del progetto ‘Bussola Digitale: OrientiAMO LE MARCHE verso nuove competenze digitali’, in linea con la strategia dell’Agenda Trasformazione Digitale Marche (ATDM) 2021-2027 e le iniziative per il Borgo Digitale Diffuso, che mirano alla crescita digitale dei comuni marchigiani. Oltre al webinar sull’intelligenza artificiale, la Regione mette a disposizione 90 punti di facilitazione diffusi sul territorio nei quali offre assistenza personale ed organizza iniziative e corsi gratuiti dedicati alle tecnologie digitali, per accompagnare i cittadini marchigiani nel percorso di formazione e aggiornamento.

Maggiori informazioni sul progetto Bussola Digitale, sulle sedi dei punti di facilitazione e sui corsi e servizi proposti, sono disponibili sul sito web https://bussoladigitale.regione.marche.it.

Date e luoghi degli eventi formativi proposti sono consultabili accedendo direttamente alla pagina https://bussoladigitale.regione.marche.it/eventi-formativi/

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *