X

San Benedetto, Argonauti: “Palma torna a salpare per far scoprire al pubblico i gioielli del Piceno e il suo mare meraviglioso”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Arte, tradizione, natura, ambiente e divertimento: sono questi gli ingredienti per un’esperienza fuori dal comune da vivere a bordo del motoveliero Palma. L’associazione Argonauti, da sempre attiva nella ricerca scientifica e nella divulgazione dell’ambiente marino, propone anche per l’estate 2024 escursioni in mare accompagnati da biologi marini a bordo. Gli “eco-tours” si propongono di far vivere una giornata di svago, cullati dalle onde del mare, ma con uno sguardo attivo e curioso alla scoperta degli abitanti marini e dei suoi fragili ecosistemi. L’attività principale è quella del dolphin watching: i delfini sono visitatori molto frequenti nelle nostre acque, e grazie alle indicazioni dei biologi si avrà l’occasione di entrarvi a contatto da vicino, direttamente “a casa loro”. Oltre a questi fantastici animali gli esperti vi faranno conoscere molti altri organismi marini, sia con possibili avvistamenti (tartarughe, trigoni, meduse…) sia con attività a bordo.

Ad impreziosire il tutto ci sarà la splendida cornice offerta dalla costa picena, che si avrà la possibilità di ammirare in tutta la sua bellezza da un punto di vista inconsueto, cioè quello dei marinai. Le escursioni si svolgeranno il martedì e il sabato per tutta l’estate, con una durata prevista di 4 ore – dalle 9:00 alle 13:00.

Gli eco-tours sono dunque una fantastica occasione per vivere il mare in modo diverso e più profondo rispetto a quanto siamo abituati a fare. Il mare è libertà, divertimento e vita, ma anche e soprattutto una fonte inesauribile di scoperta.

Gli ARGONAUTI affermano: “che il rispetto derivi dalla conoscenza; per questo uniamo ricerca, educazione e divulgazione scientifica, creiamo opportunità uniche per “immergerci” nei misteri del “profondo blu” attraverso avventure in mare aperto e offerte didattiche all’avanguardia”.

Sito web: www.argonautiaps.it
Contattaci: info@argonautiaps.it Cell: 3516380479

Redazione: