Sono stati eletti in ordine alfabetico Giancarlo Brandimarti, Francesco Bruni, Mario Di Buò, Piero Di Salvatore, Maria Lucia Gaetani, Rossella Moscardelli, Lorenzo Nico, Luigi Olivieri, Adalberto Palestini, Marilena Papetti, Patrizio Patrizi, Nicola Piattoni, Maria Pia Scelicot, Gino Troli, Silvio Venieri.
L’Assemblea ha anche proceduto alla rinnovo degli organismi previsti dallo Statuto. Il Collegio dei Probiviri è risultato così composto: Gianfranco Galiè, Massimo Mellozzi, Giuseppe Speca. Come revisori dei Conti sono stati eletti Giacomo Capriotti, Roberto Rosetti, Eugenio Santirocco.
Infine con voto unanime dell’assemblea è stato rieletto il Collegio dei Senatori con i seguenti componenti:
Giacomo Vespasiani, presidente, Paola Anelli, Vittoria Giuliani, Maristella Lupo, Tito Pasqualetti, Pietro Pompei.
Il nuovo direttivo si è poi riunito martedì 2 luglio per decidere i nuovi incarichi in base a quanto previsto dallo Statuto all’art.11. È stato confermato Presidente per il prossimo triennio Gino Troli. Sono stati riconfermati Vicepresidenti Nicola Piattoni e Maria Lucia Gaetani. Sono stati assegnati i seguenti ruoli:
Segretario Giancarlo Brandimarti, Direttore del Giornale “Lu CAMPANÒ” Patrizio Patrizi, Tesoriere Lorenzo Nico. Invitati permanenti al direttivo la Presidente Emerita Benedetta Trevisani, il Past President Rolando Rosetti e la prima dei non eletti al direttivo, Stefania Quadro. Il direttivo ha anche riconfermato nel ruolo di addetto stampa Emidio Lattanzi, ringraziandolo per l’ottima collaborazione.
Il presidente del Circolo dei Sambenedettesi Gino Troli, riconfermato nella carica per un altro triennio , ha rilasciato la seguente dichiarazione programmatica: “Il nuovo direttivo avrà di fronte a sé un lavoro importante, per noi e per la città, e i nostri compiti statutari di Istituto per la conservazione del dialetto e delle tradizioni popolari saranno la stella polare del futuro impegno del circolo perché sia ancora, oltre che l’istituzione più antica della città, anche quella che dimostrerà grande spirito innovativo accompagnando le istituzioni pubbliche, che ringraziamo per l’attenzione che continuano ad avere nei nostri confronti, nella riflessione sul presente e nella impostazione del futuro che auspichiamo positivo e rispettoso della identità del “ borgo marinaro che si è fatto città”.
Per quanto ci riguarda solo la fiducia dei nostri soci storici e l’allargamento a nuovi soci avvenuto in questo triennio ci può dare l’entusiasmo necessario e la consapevolezza di una base significativa che ci sostiene.
Saluto perciò tutti coloro che da soci ci affiancheranno e da cittadini ci seguiranno a nome del nuovo Direttivo che ringrazia per la fiducia ottenuta anche per i prossimi tre anni. Siamo tutti insieme custodi di una storia che sentiamo nostra e che nemmeno atti di vandalismo come quelli avvenuti in questi giorni riusciranno mai a negare o turbare. Sentiamo la responsabilità di guidare un sodalizio che nonostante i 53 anni è e sarà ancora vivo e protagonista nella città del Terzo Millennio come lo è stato nel secolo scorso. Evviva il Circolo dei Sambenedettesi, Evviva la nostra amata città per la quale operiamo”