X

L’Avis Cupra Marittima a servizio del territorio

CUPRA MARITTIMA – E’ stato aperto un nuovo sportello AVIS di Massignano, sede staccata della Comunale di Cupra Marittima. Un evento importante per favorire la donazione al prossimo, il “non dimenticarsi” di chi soffre. Diceva San Giovanni Paolo II che l’Amore è l’unica cosa che dandola agli altri, anziché diminuire, si moltiplica ed è vero. Così pure è avvenuto per l’Avis di Cupra, dove l’attenta  e volitiva Presidente, la Prof.ssa Lara Amadio, ha fatto si che venisse attuato pure uno sportello a Massignano, succursale dell’Avis cuprense –  già ricco di numerosi generosi donatori di sangue.

“Questo evento segna un importante passo avanti per la nostra comunità. La presenza di molti iscritti e donatori sul territorio di Massignano testimonia la generosità e il senso civico dei suoi abitanti. Con l’apertura di questo sportello, l’AVIS si amplia e cresce, potenziando la nostra capacità di contribuire all’autosufficienza del sangue e rispondere alle richieste dei cittadini” ha sottolineato il presidente Lara Amadio  dell’Avis di Cupra Marittima.

Qualche giorno fa si è tenuta l’inaugurazione della nuova sede Avis a Massignano in via delle Rimembranze.

L’evento è stato segnato dal taglio del nastro da parte della Presidente dell’Avis di Cupra Marittima, appunto Lara Amadio, che ha espresso con orgoglio i risultati raggiunti negli ultimi anni dall’associazione. La nuova sede di Massignano si propone di diventare un punto di riferimento per i numerosi soci donatori già iscritti e per coloro che desiderano ottenere informazioni su come diventare donatori di sangue.

Durante la cerimonia è intervenuto anche il sindaco di Massignano, Massimo Romani, che, essendo  donatore, ha sottolineato l’importanza dell’Avis e ha espresso il suo piacere nell’accogliere l’apertura del nuovo sportello. Il sindaco ha assicurato che l’amministrazione comunale sarà presente e partecipe nei futuri eventi dedicati alla promozione del dono del sangue.

Anche il vice sindaco di Cupra Marittima, Lucio Spina, è intervenuto all’evento, ringraziando il direttivo dell’Avis per l’iniziativa e per i notevoli risultati ottenuti. La Presidente Amadio ha ricordato a tutti i presenti che la sede di Massignano sarà aperta tutti i mercoledì dalle ore 18 alle 20, offrendo un’opportunità in più per chi desidera avvicinarsi al mondo della donazione. La giornata si è conclusa con un momento conviviale, offrendo l’occasione ai partecipanti di condividere idee e progetti futuri, in un clima di amicizia e collaborazione. L’apertura di questa nuova sede rappresenta un importante traguardo per l’Avis e per la comunità, confermando l’impegno continuo nell’importante missione del dono del sangue.

La presidente Lara Amadio taglia il nastro della succursale della sede Avis di Massignano
L' interno dello sportello
Susanna Faviani: Giornalista pubblicista dal '98 , ha scritto sul Corriere Adriatico per 10 anni, su l'Osservatore Romano , organo di stampa della Santa Sede per 5 anni e dal 2008 ad oggi scrive su L'Avvenire, quotidiano della CEI. E' Docente di Arte nella scuola secondaria di primo grado di Grottammare.