ACQUAVIVA PICENA Domenica 7 luglio, alle ore 21:30, all’interno della Fortezza medievale si è svolta la seconda edizione del Festival giovanile di musica e danza “ff Fortissimo”.

Il numeroso pubblico presente ha gradito molto la seconda edizione del Festival, il successo della prima edizione è stato, quindi, abbondantemente replicato.

Il Festival è stato nato dalla collaborazione dell’Associazione “I girasoli” e de “La koreutica”, sulla base dei valori di partecipazione, inclusione, promozione della cultura.

Alle associazioni già citate si sono unite “Musica in crescendo aps” e “PicenOrchestra”.

Della “PicenOrchestra” hanno partecipato venti elementi, di “Musica in crescendo”, la quale opera con diverse orchestre giovanili, hanno partecipato due elementi e de “La koreutica” hanno partecipato quarantacinque danzatrici.

Alcuni dei brani scelti per il Festival “Fortissimo”, sono stati:

– Danza dei cavalieri di S. Prokof’ev
– Canone celtico di J. Pachelbel / A. Plohman
– Nessun dorma (Turandot) di G. Puccini
– La vita è bella di Nicola Piovani
Il programma ha quindi spaziato dal classico, al moderno al contemporaneo, passando per le liriche dell’Opera italiana.

L’orchestra è stata diretta dal M° Angelo Lalla.

La vice presidente dell’Associazione “I girasoli”, Micaela Gasparrini e il direttore artistico de “La koreutica” Maria Luigia Neroni, ringraziano l’Amm.ne Com.le per il prezioso sostegno.

Le associazioni coinvolte ringraziano per la partecipazione, il soprano Alessia Allevi e il tenore Paolo Rossetti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *