DIOCESI – Riviviamo l’ingresso del Vescovo Gianpiero Palmieri nella Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, avvenuto Domenica 30 Giugno 2024, attraverso il video servizio della giornalista Carletta Di Blasio. Le riprese e il montaggio sono stati curati da Mauro Piergallini, collaboratore del nostro giornale diocesano.
La prima tappa, alle ore 16:00, è avvenuta a Centobuchi di Monteprandone, primo Comune di confine con la Diocesi di Ascoli Piceno.
Dopo una breve sosta nella chiesa Sacro Cuore di Gesù dell’Unità Pastorale Regina Pacis – Sacro Cuore, il nuovo vescovo si è diretto al Parco della Conoscenza, un grande polmone verde situato nel centro urbano che è un luogo simbolo di rinascita, inclusione e pace, come testimonia il lungo murales dipinto da bambini, adulti e anziani, persone con disabilità e cittadini di diverse etnie e culture.
Qui mons. Gianpiero ha incontrato una rappresentanza dei giovani della Diocesi Truentina, oltre ai preti della città e alle autorità civili e militari locali. Visibilmente emozionato, ha ringraziato i presenti e ha chiesto loro una benedizione.
0 commenti