SAN BENEDETTO DEL TRONTO L’Associazione “Figli in cielo” presso la parrocchia Madonna del Suffragio di San Benedetto del Tronto, si è incontrata per pregare insieme nella Celebrazione Eucaristica, per i propri figli nati in cielo.

La riflessione mensile, scritta dalla fondatrice dell’associazione Andreana Bassanetti e letta al termine della Messa da Ivana Bianconi, responsabile dell’Associazione per la provincia di Ascoli Piceno, ha posto l’accento sul tempo da dedicare a comprendere la sacralità dell’essere umano, una scoperta che si ottiene esplorando il mondo intorno: “In particolare chi ha un figlio o una figlia in Cielo è sollecitato a prendere coscienza di essere avvolto da un grembo divino e a vivere: un nuovo parto per sé, una conversione e una rinascita per il figlio e una nuova vita divina per il mondo, dove tutto è in cammino e procede sino al suo compimento”.

Prima della preghiera alla Madonna della Consolazione, la riflessione si è chiusa con queste parole: “Tutto finisce miracolosamente, senza alcun nostro intervento, sia che dormiamo sia che vegliamo. Noi dobbiamo solo permettere questo miracolo d’amore, che già è in noi e vivere con stupore e gratitudine questa “gioiosa attesa”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *