DIOCESI – Riviviamo l’ingresso del Vescovo Gianpiero Palmieri nella Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, avvenuto Domenica 30 Giugno 2024, attraverso il video servizio della giornalista Carletta Di Blasio. Le riprese e il montaggio sono stati curati da Mauro Piergallini, collaboratore del nostro giornale diocesano.

Vedi il primo video servizio: VIDEO Rivivi l’incontro del Vescovo Palmieri con i giovani a Monteprandone!

Dopo aver incontrato i giovani presso il Parco della Conoscenza a Centobuchi, la seconda tappa è avvenuta alle ore 17:30 presso il Centro Biancazzuro di Porto d’Ascoli, definito “cattedrale della carità” dal compianto vescovo Giuseppe Chiaretti, il quale fortemente volle questa struttura che si accinge a festeggiare ormai i trent’anni di servizio.

Qui mons. Gianpiero ha incontrato il mondo della fragilità, in particolare l’Ufficio della Pastorale della Salute, l’Unitalsi e la Caritas Diocesana, oltre che i preti del luogo. Dopo aver ricevuto la benedizione di una persona con disabilità, il vescovo ha ricordato ai presenti – malati, poveri e volontari – che il più piccolo tra noi è il più grande nel Regno dei Cieli e che accogliere i più piccoli significa accogliere Gesù.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *