DIOCESI – Riviviamo l’ingresso del Vescovo Gianpiero Palmieri nella Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, avvenuto Domenica 30 Giugno 2024, attraverso il video servizio della giornalista Carletta Di Blasio. Le riprese e il montaggio sono stati curati da Mauro Piergallini, collaboratore del nostro giornale diocesano.
Vedi il primo video servizio: VIDEO Rivivi l’incontro del Vescovo Palmieri con i giovani a Monteprandone!
Dopo aver incontrato i giovani presso il Parco della Conoscenza a Centobuchi, la seconda tappa è avvenuta alle ore 17:30 presso il Centro Biancazzuro di Porto d’Ascoli, definito “cattedrale della carità” dal compianto vescovo Giuseppe Chiaretti, il quale fortemente volle questa struttura che si accinge a festeggiare ormai i trent’anni di servizio.
Qui mons. Gianpiero ha incontrato il mondo della fragilità, in particolare l’Ufficio della Pastorale della Salute, l’Unitalsi e la Caritas Diocesana, oltre che i preti del luogo. Dopo aver ricevuto la benedizione di una persona con disabilità, il vescovo ha ricordato ai presenti – malati, poveri e volontari – che il più piccolo tra noi è il più grande nel Regno dei Cieli e che accogliere i più piccoli significa accogliere Gesù.