DIOCESI – Riviviamo l’ingresso del Vescovo Gianpiero Palmieri nella Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, avvenuto Domenica 30 Giugno 2024, attraverso il video servizio della giornalista Carletta Di Blasio. Le riprese e il montaggio sono stati curati da Mauro Piergallini, collaboratore del nostro giornale diocesano.
Vedi:
Il primo video servizio: VIDEO Rivivi l’incontro del Vescovo Palmieri con i giovani a Monteprandone!
Il secondo video servizio: VIDEO Rivivi l’incontro del Vescovo Palmieri con il mondo della fragilità a Porto d’Ascoli!
Dopo l’incontro con i giovani al Parco della Conoscenza a Centobuchi e con il mondo della fragilità al Biancazzurro di Porto d’Ascoli, la terza tappa dell’ingresso itinerante è avvenuta alle ore 18:30, presso la Banchina di Riva Malfizia, al Porto di San Benedetto del Tronto.
Qui Mons. Gianpiero ha incontrato le autorità civili e militari della città, a partire dal primo cittadino Antonio Spazzafumo. Presenti anche molti esponenti della Marineria Sambenedettese, più volte citata da Papa Francesco come esempio virtuoso di cura del Creato.
Mons. Gianpiero, prima di giungere in Cattedrale per il solenne rito d’ingresso, ha voluto incontrare il mondo del porto, luogo molto significativo perché racconta la storia della città, le antiche tradizioni, la fatica del lavoro dei pescatori, la bellezza del mare. Qui ai presenti ha detto: “Per me è un grande dono essere qui con voi”.