ASCOLI PICENO – Ieri, Venerdì 12 Luglio, anniversario della morte del Venerabile vescovo Francesco Antonio Marcucci, presso la chiesa dell’Immacolata in Ascoli Piceno, alle ore 11.00, si è tenuta una solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Vincenzo Catani e animata dal Coro F.A. Marcucci.

Per celebrare al meglio questo importante anniversario, da ieri, 12 Luglio, è aperto al pubblico, in maniera straordinaria fino al 12 Agosto, tutti i giorni dalle ore 16:30 alle ore 20:00, il Museo Biblioteca Francesco Antonio Marcucci, situato in via Manilia n. 2 ad Ascoli Piceno e facente parte del Sistema Museale Piceno.

Il percorso espositivo è dislocato in dieci sale e comprende numerosi dipinti, preziosi arredi e mobili della famiglia Marcucci.
Alcuni locali conservano i banchi dell’antica scuola su cui sono esposti i libri e gli oggetti che testimoniano l’attività dell’istituto.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri telefonici: 0736 259977 o 327 4543526.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *