SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Da oltre 36 anni Ragnola ospita la Ragnoliade, la kermesse sportiva nata in seno alla Parrocchia Sacra Famiglia nell’omonimo quartiere che promette 15 giorni di divertimento a bambini e ragazzi compresi tra i 5 ed i 14 anni.
Il parroco don Francesco Ciabattoni ha portato il suo saluto durante la serata di apertura, riflettendo sul tema della grande famiglia, guida morale della manifestazione. “Quella della nostra Comunità è davvero una grande famiglia di cui la Ragnoliade è parte integrante. La famiglia è il nostro cammino” ha dichiarato il Parroco “senza famiglia non c’è casa e la casa senza famiglia è vuota. Una comunità è una famiglia in cui ciascuno ha un ruolo impresso dall’amore, che nasce dalla condivisione. Nella famiglia tutti si amano, si rispettano, si accolgono, si perdonano e nessuno si emargina”.
Il Parroco ha rivolto questo pensiero ai piccoli atleti: “Che si giochi per divertirsi e per vincere, avendo un fine più alto: superare le incomprensioni con il dialogo ed il perdono.”
L’edizione della Ragnoliade sarà arricchita dalla presenza del nuovo Vescovo Giampiero Palmieri, in visita della Comunità parrocchiale il 18 luglio 2024.
Don Francesco invita tutta la Comunità a partecipare alle ore 19.30 circa al Vespro per “accogliere Sua Eccellenza come un Padre parte della nostra grande Famiglia.”
Dopo una breve sosta riflessiva con il Consiglio Pastorale ed Economico Parrocchiale, il Vescovo Giampiero incontrerà i piccoli atleti della Ragnoliade per un saluto ed una speciale benedizione.
0 commenti