SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “La nostra festa capita in un periodo estivo e quindi di riposo. Gesù nel Vangelo invia a due a due i discepoli nei villaggi degli ebrei per annunciare il regno di Dio. Gli evangelisti, quando tornano da Gesù, raccontano con entusiasmo quanto operato nel Suo nome”.
Con queste parole il Vescovo Gianpiero Palmieri ha aperto la sua riflessione, domenica 21 luglio, durante la Santa Messa presieduta presso il Monastero Santa Chiara delle Sorelle Clarisse di San Benedetto del Tronto.
Domenica si è infatti chiusa, presso il quartiere Ponterotto di San Benedetto del Tronto, la 49° edizione della festa della Madonna del Suffragio, organizzata dalla comunità dell’omonima parrocchia, guidata dal parroco don Gianni Capriotti.
Iniziata Domenica 14 Luglio con la veglia presieduta alle ore 21:00 dal predicatore don Gianni Croci, è proseguita per tutta la settimana fino a ieri, quando si è conclusa prima con la celebrazione presieduta dal Vescovo Palmieri e poi con la festa in piazza.
Il Vescovo ha sviluppato, durante l’omelia, un’importante riflessione sull’importanza del riposo e su come oggi i giovani abbiano bisogno di punti di riferimento che oggi, spesso, non riescono a trovare negli adulti.
Rivivi la Santa Messa e ascolta l’omelia del Vescovo Gianpiero Palmieri a partire dal minuto 16:20.
Link video: https://www.facebook.com/ancoraonline.it/videos/782760203773643/