SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In occasione della Giornata Mondiale della Prevenzione degli Annegamenti (World Drowning Prevention Day), il prossimo 25 luglio la Spiaggia ad alta accessibilità situata tra le concessioni 42 e 44 del lungomare cittadino ospiterà un evento dedicato alla divulgazione delle regole fondamentali per la sicurezza in acqua e al salvamento.

L’appuntamento è promosso dal Found for Environmental Education – FEE, lo stesso ente che ogni anno assegna le Bandiere Blu, e consisterà in un evento informativo coordinato che si terrà in tutte le spiagge italiane aderenti all’iniziativa nello stesso momento.

A partire dalle 9:30, la spiaggia ospiterà dunque personale del Comune e della locale Capitaneria di Porto che illustreranno le principali regole per la sicurezza in acqua dei bagnanti. A seguire, gli esperti della Guardia Costiera eseguiranno un’esercitazione a beneficio del pubblico nella quale saranno mostrati i passaggi di un intervento di salvamento in mare con l’ausilio delle unità cinofile.
La cittadinanza è invitata a partecipare.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *