SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In occasione della Giornata Mondiale della Prevenzione degli Annegamenti (World Drowning Prevention Day), il prossimo 25 luglio la Spiaggia ad alta accessibilità situata tra le concessioni 42 e 44 del lungomare cittadino ospiterà un evento dedicato alla divulgazione delle regole fondamentali per la sicurezza in acqua e al salvamento.
L’appuntamento è promosso dal Found for Environmental Education – FEE, lo stesso ente che ogni anno assegna le Bandiere Blu, e consisterà in un evento informativo coordinato che si terrà in tutte le spiagge italiane aderenti all’iniziativa nello stesso momento.
A partire dalle 9:30, la spiaggia ospiterà dunque personale del Comune e della locale Capitaneria di Porto che illustreranno le principali regole per la sicurezza in acqua dei bagnanti. A seguire, gli esperti della Guardia Costiera eseguiranno un’esercitazione a beneficio del pubblico nella quale saranno mostrati i passaggi di un intervento di salvamento in mare con l’ausilio delle unità cinofile.
La cittadinanza è invitata a partecipare.