DIOCESI – “Il Consiglio Diocesano ha incontrato con grande piacere il vescovo Gianpiero per fargli conoscere la nostra realtà e iniziare un cammino insieme che possa portarci verso obiettivi nuovi e sempre più alti”.
Con queste parole si apre la nota dell’Azione Cattolica Diocesana in merito all’incontro avvenuto martedì 23 Luglio presso il giardino dell’Asilo Merlini di San Benedetto del Tronto con il nuovo vescovo Gianpiero Palmieri.
Un primo incontro in cui il vescovo ha potuto conoscere da vicino l’importante realtà diocesana.
L’Azione Cattolica scrive: “Dopo la presentazione della nostra associazione, abbiamo posto delle domande al vescovo da cui è nata una bella condivisione sugli orizzonti e i sogni a cui l’AC dovrebbe puntare, quali strade dovrebbe seguire e come.
Nel fare sintesi di questi desideri, due sono state le parole fondamentali: la missione, che è quella della Chiesa tutta e che non può più essere rimandata, e il dialogo/confronto, perché è aprendosi alla relazione con l’altro, che si riconosce veramente l’opera di Dio nella vita di ognuno di noi,. Da qui possiamo ritrovare ogni volta lo stile e la bellezza dell’Azione Cattolica”.
0 commenti