DIOCESI – Si terrà da Venerdì 23 a Domenica 25 Agosto 2024, presso l’Abbazia di San Benedetto in Valledacqua ad Acquasanta Terme, un corso di esercizi etico-spirituali per imprenditori, dirigenti, lavoratori e lavoratrici, donne e uomini di buona volontà, organizzato dalla Diocesi di Ascoli Piceno, a cui sono invitati a partecipare anche i fedeli della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto.
L’evento, che consisterà in un ritiro per una nuova o rinnovata spiritualità del lavoro, sarà guidato da mons. Gianpiero Palmieri, vescovo delle due Diocesi del Piceno, e registrerà la partecipazione del prof. Luigino Bruni, docente ordinario di Economia Politica, presso il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia, Politica e Lingue moderne dell’Università LUMSA di Roma, e di madre Noemi Scarpa, all’anagrafe Erika, badessa del monastero delle benedettine di Sant’Anna di Bastia Umbra.
Franco Veccia, direttore dell’Ufficio di Pastorale Sociale, del Lavoro e della Cura del Creato della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, dichiara: “L’economia ed il lavoro sono ambiti decisivi dove si svolgono scelte etiche e spirituali molto importanti. Da qui un caloroso invito a partecipare al week-end di riflessione e di approfondimenti per riscoprire le radici spirituali del Vangelo del lavoro“.
Questi i costi per chi desidera iscriversi, soggiornando dal Venerdì mattina alla Domenica a pranzo:
euro 120 a persona, tutto compreso, per soggiorno in camera doppia o tripla;
euro 150 a persona, tutto compreso, per soggiorno in camera singola.
Per chi invece decide di seguire gli incontri, ma senza alloggiare, dovrà pagare un contributo di euro 10 per la partecipazione e il costo di euro 20 per ogni eventuale pasto.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo online a questo link: https://www.diocesiascoli.it/custodi-della-vita-spirituale/
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: custodidellavitaspirituale@diocesiascoli.it. È altresì possibile contattare la segreteria, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, al seguente recapito telefonico: 0736256528.
0 commenti