GROTTAMMARE – Trovarsi al posto giusto nel momento “sbagliato”. è quanto accaduto a Luciano Capriotti, cardiologo in pensione, domenica 28 luglio, a Grottammare lato sud. Appena ha visto un bagnante in difficoltà non ci ha pensato un solo attimo e si è messo all’opera per salvargli la vita.

Il dott. Capriotti ci racconta: “Alcuni bagnanti, verso le ore 9.00 del mattino di domenica, hanno visto una persona cadere in acqua e non rialzarsi e sono subito intervenuti e l’hanno portato a riva. Personalmente ero sotto al mio ombrellone a poca distanza e, vista la scena, sono subito intervenuto per rendermi di aiuto. Ho pratico una cardio respirazione per circa 15 minuti, fino all’arrivo dei sanitari. Quando è arrivata l’eliambulanza la persona aveva già ripreso conoscenza e non è stato necessario il loro intervento.

Ringrazio la Madonna della Marina, che si festeggiava domenica, perché sono sicuro che ci sia stato un suo intervento. Saremmo dovuti ripartire il giorno prima, poi vedendo il bel mare così bello abbiamo deciso di trattenerci un giorno in più in albergo. Una coincidenza o una Dioincidenza?“.

Anche il sindaco di Castignano, Fabio Polini, ci ha tenuto a ringraziare il dott. Capriotti per avere salvato un suo concittadino, queste le sue parole: “Tempestivo il soccorso di alcuni turisti che lo hanno riportato a riva e li fortunatamente c’era il Dott. Capriotti, cardiologo, che avendo percepito la gravità del caso è intervenuto immediatamente facendogli le prime manovre per salvargli la vita. Un sentito ringraziamento ai turisti che hanno percepito la gravità del caso, riportando a riva il nostro concittadino, e un immenso grazie al Dottore per l’immediato soccorso”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *