Non si hanno ulteriori notizie, in Nicaragua, dopo l’arresto di sabato scorso, di padre Frutos Valle, responsabile della diocesi di Estelí dopo l’arresto e l’esilio di mons. Rolando Álvarez.
Il religioso, amministratore “Ad omnia” della diocesi, è stato trasferito al Seminario nazionale interdiocesano di Nostra Signora di Fatima, a Managua, in condizioni di privazione della sua libertà, come ha riferito il sito indipendente “100% Noticias”. L’arresto del sacerdote è stato confermato dall’avvocata e attivista Martha Patricia Molina: “Frutos Valle ha 80 anni, 50 dei quali dedicati alla vita sacerdotale”, ha denunciato la ricercatrice sul social network X, aggiungendo che è “un sacerdote che soffre di molteplici malattie e non ho dubbi che durante il trasferimento da Somoto a Managua sia stato interrogato e probabilmente torturato, come è abitudine della guardia sandinista. È stato poi portato in un centro di formazione dove rimane prigioniero sotto la sorveglianza della polizia”. Proprio a Estelí la Polizia sandinista aveva impedito l’ordinazione sacerdotale di tre diaconi, come scritto dal Sir il 27 luglio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *