X

San Benedetto, le Sorelle Clarisse invitano tutti agli incontri in onore di Santa Chiara d’Assisi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «Ella veramente rifulse mentre viveva nel mondo, ma più vivida risplendette nella vita religiosa; brillò come raggio nella sua casa paterna, ma nel chiostro irradiò come un sole. Scintillò in vita, ma dopo la morte splende radiosa; fu chiara in terra, ma in cielo rifulge di immenso chiarore». Queste le parole scritte da papa Alessandro IV nella Bolla di Canonizzazione di Santa Chiara d’Assisi.

Per onorarla al meglio le Suore Clarisse del Monastero di Santa Speranza di San Benedetto del Tronto hanno previsto quattro giorni di festa e di incontri da giovedì 8 agosto fino a domenica 11 agosto.

Il programma:
giovedì 8 agosto, ore 19.00, Messa votiva di Santa Chiara presieduta da don Patrizio Spina, vicario generale della diocesi;
venerdì 9 agosto, ore 21.15, “Sulle orme di Gesù povero”. Le sorelle clarisse raccontano Santa Chiara;
sabato 10 agosto, ore 21.15, celebrazione del Beato Transito di Santa Chiara, presiede padre Massimo Massimi, OFM Conv;
domenica 11 agosto, solennità di Santa Chiara, ore 18.00 vespri. Ore 21.15 concelebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo della diocesi di Ascoli Piceno e vescovo della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, S. E. Mons. Gianpiero Palmieri.

Patrizia Neroni: