LORETO – In occasione dei 90 anni della presenza e del servizio dei Frati cappuccini al Santuario della Santa Casa di Loreto, la Delegazione Pontificia è lieta di comunicare il calendario degli appuntamenti per i primi giorni del mese di agosto, promossi dalla Delegazione Pontificia e dalla Provincia Picena dei Frati Cappuccini.

Giovedì 1° agosto alle ore 15.00 Liturgia d’inizio del “Perdono di Assisi” dal titolo “Abita la misericordia”; alle ore 21.00 si terrà una Veglia di preghiera con Don Francesco Buono, del clero di Perugia, dal titolo “La gioia del perdono”.

Venerdì 2 agosto Mons. Fabio Dal Cin Delegato Pontificio presiederà alle ore 11.00 la Santa Messa con i frati cappuccini del Santuario. Alle ore 18.00, in occasione della giornata dedicata al Perdono di Assisi, si svolgerà uno speciale pellegrinaggio a piedi rivolto soprattutto ai giovani con partenza dal centro Christus Vivit di Montorso fino a giungere alla Santa Casa dal titolo “Il cammino verso il perdono”. Concluderà la giornata alle ore 21.00 lo spettacolo dell’attore Paolo Ruffini in Piazza Giovanni XXIII. Si ricorda che dalla mezzanotte del 1° agosto alla mezzanotte del 2 agosto per tutti i fedeli sarà possibile lucrare l’indulgenza plenaria detta anche “il Perdono di Assisi”.

Sabato 3 agosto alle ore 21.00 nella Basilica Pontificia, Fra Filippo Caioni, proporrà una riflessione, nell’occasione dell’ottavo centenario francescano, dal titolo “Le stimmate di San Francesco”.

Domenica 4 agosto alle ore 10.30 presso la Sala Paolo VI si terrà la presentazione del progetto “500 in Cinquecento” relativa al cinquecentenario della nascita dell’ordine dei frati minori cappuccini che ha avuto inizio nelle Marche, cui seguirà la Santa Messa presieduta da Fra Sergio Lorenzini, Ministro della Provincia Picena dei Frati Minori Cappuccini.

Per maggiori informazioni consultare i siti dedicati: www.cappuccinimarche.orgwww.cappuccini500.itwww.santuarioloreto.va.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *