SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Associazione “I Luoghi della Scrittura” annuncia il prossimo appuntamento con la rassegna “Incontri con l’Autore”, giunta quest’anno alla sua quarantatreesima edizione. Venerdì 2 agosto alle ore 21:30, presso il Circolo Nautico Sambenedettese, sarà protagonista il giornalista e saggista Lirio Abbate, che presenterà il suo ultimo libro intitolato “Demoni”, edito da Rizzoli.
La serata, introdotta da Mimmo Minuto, vedrà Lirio Abbate dialogare con Eliana Narcisi. In “Demoni”, Abbate svela il volto nascosto delle mafie a Roma, delineando un quadro allarmante del potere criminale nella capitale.
L’inchiesta dell’autore prende avvio dall’omicidio di Fabrizio Piscitelli, avvenuto nel 2019, e si sviluppa attraverso un’analisi dettagliata di documenti giudiziari, intercettazioni e chat segrete. Questo lavoro minuzioso ha portato alla scoperta di un complesso intreccio di dinamiche malavitose che, a distanza di anni, continuano a influenzare profondamente la città di Roma.
Lirio Abbate, con la sua indagine, riesce a identificare i protagonisti di questo oscuro scenario, offrendo una panoramica dettagliata del conflitto di potere in corso. Attraverso le sue parole, emerge un ritratto inquietante di una realtà che spesso rimane nascosta agli occhi del grande pubblico, ma che esercita un’influenza pervasiva e devastante sulla vita quotidiana e sulle istituzioni della capitale.
0 commenti