ACQUAVIVA PICENA – Martedì 6 agosto, ad Acquaviva Picena, si svolgerà ‘Alla scoperta del borgo di Acquaviva Picena”, manifestazione che rientra nel progetto “Pietro Maggi: uno svizzero nel Piceno” a cura di Unione Sportiva Acli Marche Aps.

L’evento è realizzato col sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, della Camera di Commercio delle Marche e del Comune di Acquaviva Picena.

Il progetto  “Pietro Maggi: uno svizzero nel Piceno” mette in rete dieci comuni del Piceno nei quali l’architetto svizzero ha lavorato e dove ancora le tracce del suo operato sono presenti.

La prima tappa realizzata a Ripatransone ha visto la partecipazione di 84 persone di ogni età, tra cui numerosi turisti anche esteri

Alla realizzazione dell’appuntamento che si svolgerà ad Acquaviva Picena collaborano anche le associazione I Girasoli, Polisportiva Sorda Picena e Ente Nazionale Sordi – Ascoli Piceno/Fermo.

E’ previsto, infatti, anche il Servizio di interpretariato della Lis – Lingua dei segni italiana.

“Alla scoperta del borgo di Acquaviva Picena” prenderà il via alle 17,45, prevede la visita e l’attraversamento della città con una guida turistica abilitata.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita ma occorre prenotare inviando un messaggio al numero 3939365509 indicando nome e cognome di chi sarà presente all’evento.

E’ previsto un tetto massimo di 70 partecipanti, le prenotazioni vanno effettuate entro il 2 agosto.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa si possono consultare la pagina Facebook Unione Sportiva Acli Marche o il sito www.usaclimarche.com.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *