Acquasanta Terme avrà una nuova area camper. L’Ufficio Speciale Ricostruzione, infatti,  ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di stalli per la sosta nella zona dell’ex campo  sportivo di Arli. L’importo previsto è di 97.200 euro, con il Comune piceno nelle vesti di soggetto  attuatore. 

«Il rilancio dei territori del cratere passa anche dall’accoglienza turistica che sono in grado di offrire – spiega il commissario alla ricostruzione Guido Castelli -. È nostra ferma convinzione portare avanti una  visione di futuro orientata verso la comunità, accogliente, aperta e sostenibile, e di mettere in condizione  questi luoghi che tanto hanno sofferto di sfruttare appieno le proprie potenzialità». «Ecco un’altra opera che migliora il servizio di ricettività di Acquasanta, appositamente realizzata in una  frazione per coinvolgere sempre più l’intero territorio. – aggiunge il sindaco Sante Stangoni-. Nell’area ci  saranno anche delle bike elettriche e colonnine di ricarica per il trasporto nel capoluogo». 

Nello specifico, si tratta di un finanziamento compreso nell’ordinanza numero 77,  denominata “Procedure per l’individuazione, la realizzazione e la fruizione di aree attrezzate per finalità  turistiche nelle nei territori delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria colpite dagli eventi sismici del  24 agosto 2016”. Tra gli scopi che intende promuovere, c’è appunto la messa in opera di aree  attrezzate per la sosta temporanea ed il soggiorno di turisti provvisti di mezzi autonomi di  pernottamento nei comuni del centro Italia colpiti dal terremoto. L’intervento prevede la realizzazione  di nove piazzole con nuove pavimentazioni, linea elettrica, idrica, tubature di scarico del pozzetto di  servizio, pozzetto di scarico autopulente, installazione di impianto di illuminazione con nuovi lampioni,  installazione di due colonnine per il rifornimento di elettricità dei mezzi ed installazione di una colonnina  per il rifornimento idrico dei mezzi. 

Sempre in materia di aree camper, nell’Ascolano sono partiti i lavori sia a Pretare che a Pescara del  Tronto, frazioni del territorio di Arquata del Tronto. Nel primo caso si tratta di un progetto da 18  piazzole, viabilità interna e spazi verdi per un importo di 240.000 euro. Nel secondo, invece, l’importo  totale è di 284.000 euro per 30 piazzole e, anche in questo caso, viabilità interna e verde. 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *