COMUNANZA – Questa sera, venerdì 2 agosto a Comunanza, in piazza Santa Caterina, alle ore 21:15, l’orchestra “Ensemble da Camera MAC” eseguirà brani musicali classici.

La sinfonica sarà diretta dal M° Roberta Silvestrini.

Il concerto sarà eseguito da un’ensemble cameristica con coro, per un totale di trenta elementi, tra i quali i due violini, Gioele Zampa e Francesca Landi, la viola Roberta Tempesta, il violoncello Linda Peroni e al pianoforte Elisa Bellavia. I musicisti accompagneranno le Voci del coro di San Giovanni Battista.

I Musei Sistini, con il Patrocinio del Comune di Comunanza, in collaborazione con l’Associazione MAC e la compartecipazione della Consiglio Regionale Assemblea Legislativa delle Marche, ha voluto fare questo prezioso dono al territorio, la manifestazione sarà seguita dalla visita al Museo che non risparmierà sorprese.

La direttrice dei Musei Sistini, dott.ssa Paola Di Girolami, ha rilasciato una sua riflessione in merito all’evento: “Da anni i Musei Sistini, nel periodo estivo, nelle città dove sono presenti le loro sedi, organizzano degli eventi musicali, soprattutto con l’associazione di musica antica e contemporanea di Senigallia. Una modalità interessante per legare la musica alla bellezza delle opere conservate all’interno dei musei, in particolare questo concerto sarà eseguito da un’orchestra con trenta elementi, sarà una bellissima serata al fresco della piazzetta di Santa Caterina. È un piacere fare questo dono all’amministrazione di Comunanza e al territorio. Sarà una buona occasione per visitare il locale museo sistino di Arte Sacra.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *