SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 4 agosto alle 21:30, la Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto ospiterà un evento imperdibile per tutti gli appassionati di letteratura e attualità. Torna infatti la rassegna “Incontri con l’Autore”, che vedrà come protagonista uno dei più importanti giornalisti italiani, Claudio Pagliara.
Pagliara, attualmente corrispondente Rai dagli Stati Uniti, sarà a San Benedetto in una delle sue uniche due tappe italiane, prima di ripartire per l’America. Appena rientrato da Washington, il giornalista farà infatti tappa a Firenze e a San Benedetto del Tronto per presentare il suo ultimo libro “La tempesta perfetta: USA e Cina sull’orlo della terza guerra mondiale”. Si tratta di un saggio incisivo e attuale in cui l’autore esplora il delicato ruolo di Taiwan nel conflitto tra Stati Uniti e Cina, due potenze in lotta per la supremazia globale nel XXI secolo.
Attraverso esperienze vissute e storie raccontate in prima persona, Pagliara offre un’analisi approfondita delle complesse dinamiche politiche e diplomatiche tra le due superpotenze. La serata promette di essere molto partecipata, con l’autore che dialogherà con l’avvocato Roberta Alessandrini, offrendo ai presenti la possibilità di approfondire temi di grande rilevanza internazionale.
L’incontro sarà introdotto da Mimmo Minuto e, come sempre, l’ingresso sarà libero. Si tratta di un’occasione unica per ascoltare direttamente dalla voce di uno dei protagonisti della scena giornalistica italiana una riflessione sui grandi temi geopolitici del nostro tempo.