X

Comunanza, grande partecipazione per il concerto dei Musei Sistini, Paola Di Girolami: “Gli eventi musicali hanno un grande valore”

COMUNANZA Venerdì 2 agosto si è tenuto a Comunanza, alle ore 21:15 il grande concerto dell’“Ensemble da Camera” MAC. Un evento che ha riscosso un grande successo, numeroso era infatti il pubblico presente e tanti i complimenti che sono stati fatti sia ai musicisti e ai cantanti, sia agli organizzatori.

La Direttrice dei Musei Sistini, Paola Di Girolami, ha rilasciato una sua dichiarazione a seguito dell’evento: “La serata è stata davvero splendida, la buona musica eseguita è stata affiancata da un clima fresco e ventilato. Tra i brani proposti molti erano colonne sonore del M° Ennio Morricone, in segno della loro grande amicizia, estesa a tutta la città di Senigallia, la Direttrice Roberta Silvestrini ha voluto omaggiare il Premio Oscar durante questo evento.

La collaborazione dell’Amministrazione Comunale riguardo la logistica è stata fondamentale. Il sindaco di Comunanza Sacconi si è congratulato con i Musei Sistini e si è augurato una proficua cooperazione.

Io sono convinta che eventi musicali di qualità come questi, abbiamo un grande valore, pensate che le prove sono state fatte all’interno del museo, quindi con una cornice che non è scontata, molte opere all’interno sono di Giuseppe Leone Ghezzi, ma tutte le opere comunque sono di un elevato valore culturale, artistico, storico e spirituale.

Io ringrazio vivamente tutti coloro che hanno collaborato, compreso il Circolo anziani di Comunanza che ha offerto un ricco buffet a tutta l’orchestra”.

Patrizia Neroni: