SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Continuano gli interventi di disinfestazione sul territorio comunale. Nella notte tra lunedì 12 e martedì 13 agosto gli operatori della ditta incaricata, National Sanit srl, effettueranno il prossimo intervento di disinfestazione volto all’eliminazione degli esemplari adulti.
Ancora una volta le operazioni interesseranno tutto il territorio cittadino, con particolare attenzione per sponde di corsi d’acqua, aree verdi e terreni incolti di proprietà pubblica oltre che, come di consueto, tutte le aree pubbliche rilevate grazie alle segnalazioni dei cittadini.
A tale proposito si ricorda ai cittadini che è possibile inoltrate dette segnalazioni sia di persona, tramite l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, sia tramite l’app Municipium.
Nel mese di agosto sono previsti altri due interventi analoghi, nella notte tra il 22 e il 23 e in quella tra il 29 e il 30 del mese. La programmazione potrebbe subire variazioni in base alla sussistenza o meno di adeguate condizioni meteorologiche, necessarie perché i trattamenti risultino efficaci.
Si ricorda infine che il migliore risultato nell’opera di contenimento della proliferazione delle zanzare si ottiene con il coinvolgimento dei cittadini. Si richiede dunque a tutti la massima collaborazione nell’adottare buone abitudini come avere cura di giardini e balconi, evitare di lasciare ristagni e accumuli d’acqua o avanzi di cibo.