SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Presso la parrocchia Madonna del Suffragio, si è tenuto l’incontro mensile, dell’Associazione Figli in cielo. La santa Messa è stata presieduta dal parroco don Gianni Capriotti.
Dalla riflessione della fondatrice dell’associazione Andreana Bassanetti: “Questo è il mese del dono immenso della compassione, il tempo in cui Gesù ci chiama in disparte, noi soli per donarci il suo riposo. Ci invita in un luogo deserto dove potrà liberarsi e donarsi.”
La riflessione prosegue con queste parole: “Chi vive l’esperienza devastante della perdita di un figlio o di una figlia, conosce bene l’immensa solitudine che ha dentro e fuori di sé. Si perde la fiducia in Dio, negli altri, nella vita. Si vaga senza meta come .”
La riflessione si conclude con una frase incoraggiante: “Più siamo soli e smarriti, più le viscere di Gesù si muovono verso di noi. Gesù ci offre la sua divina presenza, la sua consolazione e il suo riposo.”
Durante la celebrazione sono stati ricordati i figli e le figlie saliti al Padre nei mesi di luglio e agosto, in particolar modo si è pregato anche per Sara, figlia della responsabile dell’associazione, per la provincia di Ascoli Piceno, Ivana Bianconi.