MARTINSICURO – Grande gioia per la comunità di San Gabriele dell’Addolorata e Santa Maria Bambina di Villa Rosa di Martinsicuro! Giovedì 15 Agosto, infatti, alle ore 21:00, l’arcivescovo delle Diocesi di Ascoli Piceno e di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, S.E. mons. Gianpiero Palmieri, celebrerà l’Eucarestia in occasione della solennità dell’Assunta, sul sagrato della chiesa di San Gabriele dell’Addolorata.
Il parroco don Alfonso Rosati dichiara: “La celebrazione in onore della Solennità dell’Assunta, sarà un momento di giubilo sia per i parrocchiani che per i tanti turisti che hanno scelto Villa Rosa per qualche giorno di riposo. Una festa nella festa, in quanto avremo la gioia di accogliere in mezzo a noi, per la seconda volta in pochi giorni, il nuovo vescovo Gianpiero Palmieri. Vi aspettiamo! “.
Ogni anno il 15 Agosto la Chiesa Cattolica festeggia la Solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria. Fu papa Pio XII, con la Costituzione apostolica “Munificentissimus Deus” a proclamare “dogma” da Dio rivelato che la Vergine Maria, terminata la vita terrena, fu assunta alla gloria celeste in anima e corpo.
0 commenti