- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Tutto pronto per l'”Arte nel borgo divino”, mostra di pittura a Grottammare

GROTTAMMARE – Nei giorni 24 e 25 agosto, le loggette di Piazza Peretti, nel vecchio incasato di Grottammare, accoglieranno le opere pittoriche di Cleofe Ferrari e Patrizio Moscardelli. L’inaugurazione si terrà sabato 24 alle ore 18:00.

La mostra resterà aperta dalle ore 18:00 alle ore 23:00.

L’iniziativa “Arte nel borgo divino” nasce con l’intenzione di rendere il Paese Alto di Grottammare, un borgo promotore di esperienze culturali e di arte contemporanea. La mostra darà occasione ai turisti di incontrare due grandi artisti come la Ferrari e Moscardelli attraverso le rispettive opere, oltre alla scoperta della bellissima città.

Cleofe Ferrari è nata a Carpi in provincia di Modena. Nel 1982 consegue la Laurea in Psicologia presso l’Università di Padova, nel 2008 consegue il Master in Architettura. Nel 2007 partecipa alla mostra di arte sacra “Sinfonia dello spazio liturgico” a Padova. Dopo aver completato gli studi su stilismo di moda a Reggio Emilia, svolge fino al 2008 attività di libera professione. Dipinge nella tecnica dell’olio, dell’acrilico, dell’acquerello, gessetto, encausto.

La Ferrari ha sottolineato: “Per me dipingere è amare e abbracciare la realtà che mi circonda e mi accade”. La pittrice ha proseguito dicendo: “Fissare una traccia che diventi eterna, perché ogni volta che la guardi riaccada un incontro: una emozione, una esperienza”. Concludendo ha detto: “La creatività viene posta a servizio della realtà: io incontro la realtà e la realtà incontra me”.

Patrizio Moscardelli nasce a Ripatransone in provincia di Ascoli Piceno.
Partecipa attivamente alla vita nazionale dell’arte, ottenendo riconoscimenti e consensi dalla critica più qualificata. Moscardelli inizia la sua carriera con una personale presso il Comune di Cossignano nel 1983. Nel 2004 partecipa alla mostra “Al caro Giorgio Gaber” a Milano ed è presente al “Miart” di Milano. Dal 2005 inizia una collaborazione artistica con una nota casa di vini della provincia di Ascoli Piceno e sarà presente ogni anno al Vinitaly a Verona. La carriera di Moscardelli prosegue con continui successi di pubblico e di critica.