CUPRA MARITTIMA – Ecco il secondo incontro su spiritualità e ascolto dei profeti a Cupra Marittima. don Paolo Scquizzato, per la prima volta nel Piceno, terrà una relazione (la Spiritualità nel XXI secolo. Ritorno alla Dea Madre) il 2 settembre alle ore 17,30 al Parco Archeologico di Cupra Marittima (in caso di maltempo si terrà presso la Chiesa di S. Basso).
Don Paolo è uno dei più profondi e prolifici autori del nostro tempo. Ha pubblicato con le Edizioni Paoline, Affatà, Gabrielli editore.
E’ nato a Torino ed è responsabile dell’Ufficio diocesano dei rapporti interreligiosi ed ecumenismo. Studioso di Sacra Scrittura e guida in Terrasanta, approfondisce nei suoi studi la comprensione degli autori cristiani che hanno vissuto la mistica e la pratica della preghiera silenziosa e solitaria, i suoi studi si incrociano con la filosofia, la antropologia e le altre materie umanistiche nonché la musica e il cinema.
Conduce gruppi di Meditazione silenziosa in presenza in tutta Italia, ma lo potete anche trovare/incontrare in rete su Facebook e youtube con le sue riflessioni, interviste, relazioni.
In un momento di così forte ricerca di spiritualità, e senso della vita, l’incontro con don Paolo Scquizzato, e conoscerlo, può essere un momento importante per ciascuno. Paolo è anche uno studioso ed ammiratore di un grande biblista piceno che è Ortensio da Spinetoli (al secolo Nazzareno Urbanelli), nato appunto a Spinetoli nel 1925, e deceduto nel 2015. Proprio in ricordo di Ortenzio lo scorso anno si è tenuto a Cupra un piccolo convegno sulla sia figura ed opera di ricerca.
0 commenti