SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo il grande successo del festival del memoir “La Risacca dei Ricordi”, l’associazione I Luoghi della Scrittura riprende la sua rassegna di incontri letterari che da 43 anni animano l’estate di San Benedetto del Tronto. Martedì 3 settembre, alle ore 21:30, la suggestiva cornice della Palazzina Azzurra ospiterà un nuovo appuntamento con l’autore, protagonista il giornalista Sergio Rizzo, che presenterà il suo ultimo libro, “Io so io. Come i politici sono tornati a essere intoccabili”, edito dalla casa editrice Solferino.

Sergio Rizzo è uno dei più noti giornalisti italiani, da anni impegnato nel raccontare e denunciare le storture e i privilegi della politica italiana. Co-autore insieme a Gian Antonio Stella del celebre libro-inchiesta “La Casta”, che nel 2007 ha scosso l’opinione pubblica italiana, Rizzo continua la sua attività di saggista e commentatore, puntando il dito contro le dinamiche di potere e l’inefficienza del sistema politico.

Nel suo nuovo libro, “Io so io. Come i politici sono tornati a essere intoccabili”, Rizzo affronta il tema dell’impunità e dei privilegi che, nonostante le promesse di riforme e cambiamenti, continuano a caratterizzare la classe politica italiana. Attraverso una narrazione densa e documentata, l’autore evidenzia come i meccanismi di controllo siano spesso inefficaci e come i politici riescano a eludere la giustizia, ritornando a essere “intoccabili” grazie a norme e regolamenti fatti su misura.

A dialogare con Sergio Rizzo durante la serata sarà Eliana Narcisi. L’incontro, come sempre, sarà introdotto dal presidente dell’associazione I Luoghi della Scrittura, Mimmo Minuto, e sarà ad ingresso libero..

L’appuntamento è quindi fissato per martedì 3 settembre alle ore 21:30 presso la Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto, per un incontro che promette di essere ricco di spunti di riflessione sulla politica e la società italiana contemporanea.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *