- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

A San Benedetto arriva Sergio Rizzo. Oggi la presentazione di “Io so io”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo il grande successo del festival del memoir “La Risacca dei Ricordi”, l’associazione I Luoghi della Scrittura riprende la sua rassegna di incontri letterari che da 43 anni animano l’estate di San Benedetto del Tronto. Martedì 3 settembre, alle ore 21:30, la suggestiva cornice della Palazzina Azzurra ospiterà un nuovo appuntamento con l’autore, protagonista il giornalista Sergio Rizzo, che presenterà il suo ultimo libro, “Io so io. Come i politici sono tornati a essere intoccabili”, edito dalla casa editrice Solferino.

Sergio Rizzo è uno dei più noti giornalisti italiani, da anni impegnato nel raccontare e denunciare le storture e i privilegi della politica italiana. Co-autore insieme a Gian Antonio Stella del celebre libro-inchiesta “La Casta”, che nel 2007 ha scosso l’opinione pubblica italiana, Rizzo continua la sua attività di saggista e commentatore, puntando il dito contro le dinamiche di potere e l’inefficienza del sistema politico.

Nel suo nuovo libro, “Io so io. Come i politici sono tornati a essere intoccabili”, Rizzo affronta il tema dell’impunità e dei privilegi che, nonostante le promesse di riforme e cambiamenti, continuano a caratterizzare la classe politica italiana. Attraverso una narrazione densa e documentata, l’autore evidenzia come i meccanismi di controllo siano spesso inefficaci e come i politici riescano a eludere la giustizia, ritornando a essere “intoccabili” grazie a norme e regolamenti fatti su misura.

A dialogare con Sergio Rizzo durante la serata sarà Eliana Narcisi. L’incontro, come sempre, sarà introdotto dal presidente dell’associazione I Luoghi della Scrittura, Mimmo Minuto, e sarà ad ingresso libero..

L’appuntamento è quindi fissato per martedì 3 settembre alle ore 21:30 presso la Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto, per un incontro che promette di essere ricco di spunti di riflessione sulla politica e la società italiana contemporanea.