SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ tutto pronto al Circolo Nautico Sambenedettese per la Straregata Sociale, XXVII “Trofeo Manuela Sgattoni”. La prova velica si disputerà domenica 8 settembre, con partenza alle ore 11.30, nello specchio di mare antistante il porto di San Benedetto del Tronto.
Sabato 7 sarà possibile iscriversi e tesserarsi alla FIV dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19. Al termine della Veleggiata, alle ore 14.30, verrà aperta la zona ristoro a fianco della segreteria ed alle 16 si svolgeranno le premiazioni. La giornata velica terminerà con l’estrazione della Stralotteria. Nella passata stagione furono una quarantina le imbarcazioni al via.
“La Straregata sociale – dice il presidente del Circolo Nautico Sambenedettese Igor Baiocchi – rappresenta per il nostro circolo un momento aggregativo di estrema importanza. Innanzitutto, perché è l’occasione per ricordare Manuela Sgattoni, la cui persona è sempre nei nostri cuori e nei nostri pensieri e poi perché sarà anche l’occasione per festeggiare la conferma, in Nazionale, dell’atleta classe Optimist Giorgio Nibbi e i recenti ottimi risultati ai Campionati Nazionali Giovanili di Genova dell’atleta, classe ILCA, Alessandro D’Orazio”.
0 commenti