MARTINSICURO – Alcuni atleti dell’ASD Centobuchi Bridge, selezionati per meriti sportivi dai tecnici federali, si accingono a partecipare ai Campionati europei di bridge. Felicetti Luigi di Centobuchi ,Tchumbu Didie Lorenz, Giansante Eleonora di Martinsicuro sono i giovani bridgisti che rappresenteranno l’Italia.
Partecipare ad una gara di tale importanza è un onore per ogni giocatore di bridge, ma per i ragazzi del Centobuchi Bridge è anche la prova che il duro lavoro e la dedizione possono portare a grandi risultati.
Il percorso di questi giovani atleti che, partendo dal progetto BAS nelle scuole di Martinsicuro e Monteprandone, sono arrivati a rappresentare il loro Paese in una competizione europea, è un esempio di come il bridge possa diventare uno strumento di crescita personale e di formazione per i giovani.
La dirigente scolastica dell’ I.C. S.Pertini di Martinsicuro, prof.ssa Barbara Rastelli, ha fortemente voluto il progetto nel suo istituto. Si complimenta con gli alunni e augura loro un brillante proseguimento del percorso sportivo.
L’istruttore Vincenzo Cucco è orgoglioso dei suoi atleti: “Sono ragazzi riflessivi, motivati, curiosi. Ognuno di loro ha la possibilità di vincere, grazie ad una solida strategia di gioco messa in atto durante gli allenamenti. Questo non è un punto di arrivo ma è un punto di partenza e bisogna mantenere il livello alto”, afferma con convinzione.
A supportare i nostri ragazzi con la loro presenza “istituzionale” anche gli assessori Cristian Ficcadenti e Marco Ciabattoni del comune di Monteprandone e i consiglieri Pinuccia Camaioni e Luciano Giansante del comune di Martinsicuro.
L’augurio per questi atleti è di arricchirsi di un’ esperienza unica, imparare dal confronto con coetanei di altre nazioni e affrontare la gara con determinazione.
La storia del Centobuchi Bridge continua, e con essa, la speranza di un futuro luminoso per questi talentuosi giovani.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *