SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il sindaco Antonio Spazzafumo e l’assessore allo sport Cinzia Campanelli hanno ricevuto in Municipio Emanuele Cerreti, giovane allievo di soli 15 anni della scuola di danza “Ballet Milò” di Maria Magliulo a San Benedetto del Tronto, ammesso con borsa di studio all’Accademia Bozzolini – BDT (Balletto di Toscana) per un percorso di studi professionale guidato dal direttore artistico Hektor Budlla.
Emanuele ha iniziato danza nella scuola di danza Ballet Milo’ appena tre anni fa ma ha subito rivelato il suo talento. Ammesso al Liceo coreutico di Tolentino dove frequenta il terzo anno, ha già ricevuto importanti riconoscimenti, ad iniziare dalle numerose borse di borse di studio per stage e atelier in Italia e all’estero. Inoltre, al concorso “Crystal of Dance” ha ricevuto la menzione come talento da Resmi Malko.
L’insegnante Maria Magliulo, che ha accompagnato in Comune Emanuele insieme alla mamma Serena, ha evidenziato che Emanuele ha tutte le qualità per diventare un ballerino professionista della danza classica. Ora frequenterà, sempre grazie ad una borsa di studio, l’Accademia del balletto di Toscana, una delle più prestigiose istituzioni del settore, dove seguirà un percorso di studi professionale di danza classica dal maestro Hektor Budlla.
Il sindaco e l’assessore Campanelli si sono complimentati con Emanuele per i traguardi sin qui raggiunti e hanno auspicato che possano esserci a breve occasioni per ammirarlo nella sua città natale confermando che tutta la città farà il tifo per lui e lo seguirà nella sua carriera. Serena Marzi, mamma di Emanuele, nel ringraziare l’Amministrazione per l’accoglienza ricevuta, ha espresso gratitudine alla maestra Maria Magliulo che ha accolto nella sua scuola Emanuele, lo ha guidato con grande professionalità e sensibilità sostenendolo nella sua crescita professionale e personale.