RIPATRANSONE – I Comuni di San Ginesio (capofila), Gradara e Ripatransone, nell’ambito del progetto “Borgo Accogliente” promosso dalla Regione Marche, hanno emesso un avviso pubblico per indagare la disponibilità di soggetti interessati alla costituzione di un Albergo Diffuso nei rispettivi territori mediante la segnalazione di immobili destinabili ad attività di ricezione. L’iniziativa è volta a favorire la riqualificazione dei centri storici attraverso un modello di ospitalità diffusa, che unisce l’accoglienza turistica all’autenticità del contesto locale.
Per presentare e discutere i dettagli dell’avviso pubblico, è previsto un incontro aperto al pubblico oggi, lunedì 23 settembre, alle ore 19:00, presso la Sala Consiliare del Municipio di Ripatransone. Durante l’incontro verranno illustrati gli obiettivi del progetto e le modalità per manifestare il proprio interesse a partecipare all’iniziativa.
L’Albergo Diffuso rappresenta un’opportunità innovativa per coloro che vogliono investire nel turismo sostenibile, valorizzando i borghi storici e creando sinergie tra comunità locali e visitatori.
0 commenti