GROTTAMMARE – Su disposizioni della Regione Marche, che ha avviato una ricognizione sui territori colpiti dal recente maltempo, il Comune invita la cittadinanza a segnalare i danni subiti entro il 25 settembre. L’avviso è rivolto sia ai singoli cittadini, sia alle attività economiche e produttive.
Nella comunicazione dovranno essere indicati: nome, cognome (o intestazione in caso di attività), indirizzo dell’immobile interessato dall’evento, descrizione del danno subito e stima dei costi di ripristino, allegando opportuna eventuale documentazione, foto, fatture e preventivi di spesa.
È necessario inoltre dichiarare, sotto la propria responsabilità, la sussistenza del nesso di causalità con gli eventi eccezionali del 18 e 19 settembre 2024 e specificare se l’intervento di ripristino sia stato già eseguito.
Si precisa che la comunicazione rappresenta mera segnalazione/ricognizione degli eventuali danni occorsi e non domanda formale di contributo.
Tutta la documentazione dovrà essere trasmessa all’indirizzo Pec: comune.grottammare.protocollo@emarche.it o depositata a mano allo sportello del Protocollo generale del Comune entro la data stabilita.
0 commenti