SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prenderà il via sabato 5 ottobre il progetto “BTA – Benessere nella terza età” realizzato da U.S. Acli provinciale APS col sostegno dell’Assessorato alle politiche sociali del Comune di San Benedetto del Tronto.
Si tratta di una serie di iniziative gratuite riservate a persone over 55 finalizzate a creare momenti di aggregazione e socializzazione che incidono su un buono stato di salute e su un buono stato di benessere personale.

La prima attività proposta è una serie di lezioni e partite libere di burraco che si svolgeranno in due zone della città di San Benedetto del Tronto.

Il 5 e il 12 ottobre, grazie alla collaborazione del Circolo dei Nonni, l’iniziativa si svolgerà presso il Centro Educativo La Contea in Contrada Santa Lucia dalle 9,30 alle 12,30.

Nei giorni 7, 14, 21 e 28 ottobre, invece, grazie alla collaborazione dell’Associazione Truentum Aps e dell’Associazione Il Maruzzo, le lezioni e partite libere di svolgeranno dalle 15 alle 17,30 presso il Parco Eleonora in via Esino.

“Se ami il gioco delle carte – dicono i promotori del progetto – e desideri stare in compagnia vieni a giocare con noi”.

L’iniziativa è aperta sia a chi sa già giocare a burraco ma anche a chi vuole apprenderne le facili nozioni regolamentari.

La partecipazione alle attività è gratuita, si consiglia comunque la prenotazione al numero 3442229927.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *