Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – Una giornata indimenticabile si è svolta nella Chiesa di San Michele Arcangelo a Montelparo, dove Michela e Alessandro hanno ricevuto il sacramento della Cresima. L’evento ha avuto un significato speciale non solo per i cresimandi, ma anche per l’intera comunità montelparese, che ha avuto l’occasione di conoscere il nuovo vescovo della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto delle Marche, Giampiero Palmieri, vescovo anche della diocesi di Ascoli Piceno.

L’arrivo del vescovo Palmieri ha suscitato grande emozione tra i fedeli, che hanno subito apprezzato la sua gentilezza, cortesia e semplicità. La sua presenza è stata accolta calorosamente, e la sua vicinanza ai cresimandi ha reso la cerimonia ancor più toccante. Le sue parole, piene di affetto e spiritualità, hanno raggiunto i cuori di tutti i presenti.

Durante la celebrazione, il vescovo ha promesso una nuova visita a Montelparo, con l’intento di approfondire la conoscenza della storica Chiesa di San Michele Arcangelo e di esplorare meglio il paese, definito da lui stesso “preziosissimo”.

All’arrivo del vescovo, è stato accolto dal sindaco di Montelparo, Marino Screpanti, e dai padri Agostino, Gabriele e Giovanni, con i quali ha concelebrato la Messa. Il calore della comunità e la partecipazione dei fedeli hanno reso la giornata memorabile.

Con un grande sorriso, al termine della cerimonia, il vescovo Palmieri ha salutato tutti con un affettuoso «arrivederci a presto», promettendo di tornare presto in questo accogliente e affezionato paese.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *