MONTEPRANDONE – Torna a Monteprandone la 9^ edizione della Giornata della Gentilezza organizzata dall’asd C’era una volta e patrocinata dal Comune di Monteprandone, si svolgerà sabato 28 settembre. Ritrovo alle ore 15:30, di fronte alla nuova sala riunioni, in piazza dell’Unità a Centobuchi.
Sarà un pomeriggio dedicato alla gentilezza verso l’ambiente e il territorio. I partecipanti, muniti di sacchi della spazzatura e guanti, si divideremo in squadre e andranno in giro a ripulire la città da cartacce gettate a terra. Una volta tornati in piazza, dipingeranno insieme una tela con il colore viola (colore della gentilezza) che verrà donata alla scuola dell’infanzia di Monteprandone come gesto di cura e ricordo della giornata, simbolo di impegno per il rispetto e la salvaguardia del nostro ambiente. Alla fine della giornata si decreterà il gruppo vincitore e si farà una buona merenda insieme.
La Giornata della Gentilezza apre le attività annuali dell’asd C’era una volta, alle quali sarà possibile iscriversi con uno sconto “Gentilezza”. Le attività dell’associazione riguardano giochi del cuore e teatro: attività ludico-motorie che aiutano il senso di appartenenza e di cooperazione, non essendoci competizione azzerano praticamente l’aggressività e si riesce a lavorare sul singolo e poi sul gruppo intero. Ci saranno anche laboratori musico-emozionali e attività teatrali curate da un’insegnante qualificata che accompagnerà i partecipanti attraverso training motori nel mondo del mimo.
Gli incontri si terranno tutti i venerdì dalle 17 alle 19 presso la nuova sala riunioni in piazza dell’Unità a Centobuchi.
0 commenti