SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il movimento di Comunione e Liberazione compie 50 anni della sua presenza nella Diocesi di San Benedetto del Tronto e, per tale motivo, promuove due giornate di incontri e momenti di riflessione, che intendono mostrare come l’esperienza di CL sia viva e presente nella realtà diocesana.

Leggi l’intervista a Massimo CapriottiComunione e Liberazione, intervista a Massimo Capriotti: “Viviamo la totalità dell’esperienza cristiana”

Venerdì 27 settembre, dopo la Messa celebrata da S.E. Gianpiero Palmieri, ci sarà l’incontro con Cesare Pozzoli, Vicepresidente della Fraternità di Comunione e Liberazione.

Sabato 28 settembre, nella Cattedrale Santa Maria della Marina di San Benedetto del Tronto è previsto il concerto di Benedetto Chieffo.

Non si tratterà, quindi, di un momento celebrativo ma di verifica dell’attualità del messaggio di don Luigi Giussani, fondatore del movimento di CL e con lo scopo di seguire l’invito del Papa, rivolto ai partecipanti all’esperienza di CL in occasione del centenario della nascita di Mons. Luigi Giussani, a “dar voce alla potenzialità del vostro carisma che è in gran parte da scoprire”.

Comunione e Liberazione, presente ormai in circa 90 Paesi del mondo, è un movimento ecclesiale di educazione alla fede vissuta secondo le dimensioni dell’esperienza cristiana, vale a dire la cultura, la carità e la missione. Queste tre dimensioni sono alimentate innanzitutto dal lavoro di Scuola di Comunità, riflessione personale e momento comunitario su testi di Don Giussani.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *