Foto Calvarese/SIR

Avvenire arricchisce la sua offerta informativa con il lancio di “Pop Up”, il nuovo inserto mensile di attualità dedicato ai ragazzi e alle ragazze delle scuole secondarie di I grado (11-14 anni), in uscita con il quotidiano ogni primo martedì del mese a partire da oggi, 1° ottobre, in edizione cartacea e digitale. “Pop Up”, 16 pagine tabloid ad alta leggibilità grazie all’utilizzo di un font speciale, affronta i fatti di attualità e i grandi temi della contemporaneità – si legge in una nota di Avvenire – con il linguaggio degli adolescenti, “semplice, accessibile ma allo stesso tempo competente e serio, e si propone di diventare uno strumento di lettura utile e di valore affinché i giovanissimi possano riuscire ad orientarsi in maniera sicura e consapevole nel complesso (e in continua evoluzione) mondo dell’informazione”. “Siamo entusiasti di lanciare un inserto come Pop Up”, dichiara Marco Girardo, direttore di Avvenire: “Desideriamo raggiungere un pubblico di lettori poco considerato dalla maggior parte dei giornali, ma che merita un’informazione di qualità e necessita di attenzione per affrontare soprattutto temi complessi come l’educazione digitale, quella civica, l’economia civile, la cura dell’ambiente, le relazioni tra coetanei e con gli adulti, di cui molto si discute tra grandi e addetti ai lavori, ma meno lo si fa direttamente con le nuove generazioni usando il loro linguaggio”.

Il primo numero di “Pop Up”, disponibile in edicola con Avvenire e in abbonamento su abbonamenti.avvenire.it, si concentrerà sull’attuale questione dello smart working, sull’eredità ambientale lasciata dalla guerra Russia-Ucraina, sul complesso universo delle fake news e altro ancora.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *