Avvenire arricchisce la sua offerta informativa con il lancio di “Pop Up”, il nuovo inserto mensile di attualità dedicato ai ragazzi e alle ragazze delle scuole secondarie di I grado (11-14 anni), in uscita con il quotidiano ogni primo martedì del mese a partire da oggi, 1° ottobre, in edizione cartacea e digitale. “Pop Up”, 16 pagine tabloid ad alta leggibilità grazie all’utilizzo di un font speciale, affronta i fatti di attualità e i grandi temi della contemporaneità – si legge in una nota di Avvenire – con il linguaggio degli adolescenti, “semplice, accessibile ma allo stesso tempo competente e serio, e si propone di diventare uno strumento di lettura utile e di valore affinché i giovanissimi possano riuscire ad orientarsi in maniera sicura e consapevole nel complesso (e in continua evoluzione) mondo dell’informazione”. “Siamo entusiasti di lanciare un inserto come Pop Up”, dichiara Marco Girardo, direttore di Avvenire: “Desideriamo raggiungere un pubblico di lettori poco considerato dalla maggior parte dei giornali, ma che merita un’informazione di qualità e necessita di attenzione per affrontare soprattutto temi complessi come l’educazione digitale, quella civica, l’economia civile, la cura dell’ambiente, le relazioni tra coetanei e con gli adulti, di cui molto si discute tra grandi e addetti ai lavori, ma meno lo si fa direttamente con le nuove generazioni usando il loro linguaggio”.
Il primo numero di “Pop Up”, disponibile in edicola con Avvenire e in abbonamento su abbonamenti.avvenire.it, si concentrerà sull’attuale questione dello smart working, sull’eredità ambientale lasciata dalla guerra Russia-Ucraina, sul complesso universo delle fake news e altro ancora.
0 commenti