MONTEMONACO – Il Museo della Sibilla, il Museo sistino di arte sacra e la città di Montemonaco saranno gli ingredienti di una nuova tappa del progetto “Camminata dei musei”.

Si tratta di una manifestazione che si svolgerà domenica 5 ottobre con raduno alle 10 in via Trieste presso Villa Curi a Montemonaco.

L’iniziativa è realizzata da U.S. Acli provinciale Aps  col sostegno di Bim Tronto e la collaborazione di Sistema museale Piceno, Musei sistini del Piceno e Sibillini experiences.

La partecipazione all’evento è gratuita con un massimo di 40 presenze, ma occorre prenotare con un messaggio al numero 3939365509, entro il 3 ottobre, indicando il proprio nome e cognome.

Il progetto “Camminata dei musei” di U.S. Acli provinciale Aps  è un progetto giunto alla decima edizione con 5000 presenze registrate in 119 manifestazioni organizzate nelle province di Macerata, Fermo, Ascoli Piceno e Teramo.

Si tratta di strutture museali nella maggior parte dei casi situate nei comuni del cratere del sisma 2016/2017 che hanno assoluta necessità di essere maggiormente conosciuti e valorizzati.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *