MONTEMONACO – Il Museo della Sibilla, il Museo sistino di arte sacra e la città di Montemonaco saranno gli ingredienti di una nuova tappa del progetto “Camminata dei musei”.
Si tratta di una manifestazione che si svolgerà domenica 5 ottobre con raduno alle 10 in via Trieste presso Villa Curi a Montemonaco.
L’iniziativa è realizzata da U.S. Acli provinciale Aps col sostegno di Bim Tronto e la collaborazione di Sistema museale Piceno, Musei sistini del Piceno e Sibillini experiences.
La partecipazione all’evento è gratuita con un massimo di 40 presenze, ma occorre prenotare con un messaggio al numero 3939365509, entro il 3 ottobre, indicando il proprio nome e cognome.
Il progetto “Camminata dei musei” di U.S. Acli provinciale Aps è un progetto giunto alla decima edizione con 5000 presenze registrate in 119 manifestazioni organizzate nelle province di Macerata, Fermo, Ascoli Piceno e Teramo.
Si tratta di strutture museali nella maggior parte dei casi situate nei comuni del cratere del sisma 2016/2017 che hanno assoluta necessità di essere maggiormente conosciuti e valorizzati.