MONTEPRANDONE – Accogliendo l’invito della Disfam (Organizzazione Internazionale per la Dislessia e la Famiglia), il Comune di Monteprandone aderisce alla campagna internazionale “Uniti per la Dislessia” in occasione della Giornata internazionale della Dislessia che si celebra l’8 ottobre.

Così come tante altre realtà istituzionali a livello internazionale, nella notte tra l’8 e il 9 ottobre Monteprandone illuminerà di blu-turchese il Palazzo Comunale e il Borgo Storico in segno di solidarietà verso la causa e per ottenere una maggiore consapevolezza e visibilità delle persone con dislessia.

L’iniziativa è coordinata dall’Osservatorio Internazionale sulla Dislessia e altri Disturbi Specifici dell’Apprendimento (OIDEA) e mira a dare maggiore visibilità a questo disturbo dell’apprendimento che, riguarda la difficoltà nella lettura e nella comprensione dei testi e dei numeri, oltre che nella memorizzazione delle definizioni.

La dislessia oggi colpisce almeno il 10% della popolazione mondiale e, in molte occasioni, viene rilevata tardivamente in quanto spesso è un disturbo totalmente invisibile, che causa la maggior parte dei fallimenti e degli abbandoni scolastici.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito: www.disfam.org/8oct

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *